Papa Leone a Ostia per visitare la nave scuola Bel Espoir: oggi l’arrivo del Pontefice

Per la prima volta Papa Leone arriverà a Ostia. E lo farà per visitare la nave scuola Med 25 Bel Espoir, simbolo di pace. Dopo l’incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla Fao e dopo il suo discorso sulle vittime della fame, che rappresentano “fallimento collettivo, un’aberrazione etica, una colpa storica” il Pontefice sarà nel X Municipio. E ora è tutto pronto per il suo arrivo.
Roma, Papa Leone XIV visita Ignacio González all’ospedale Bambino Gesù
Papa Leone a Ostia per visitare la nave Med 25 Bel Espoir
La Bel Espoir è una nave-scuola per la pace lunga 29 metri, che dallo scorso 1 marzo sta attraversando il Mar Mediterraneo e si sta fermando in più città per promuovere dialogo, comprensione, umanità. Il viaggio si concluderà il 26 ottobre a Marsiglia, dopo aver toccato – come si legge su Vatican News – città come Barcellona, Palermo, La Valletta, Istanbul, Trieste e Atene. L’equipaggio è formato da giovani dai 20 ai 35 anni provenienti da Palestina, Libano, Siria, Egitto, Marocco, Tunisia, Giordania, Spagna, Francia, Grecia, Italia e altri Paesi del Mediterraneo.

E ora la nave si trova a Ostia, pronta per la visita di Papa Leone che nel pomeriggio – probabilmente alle 17 – arriverà lì per incontrare i ragazzi. Quei giovani che hanno preparato per lui un libro bianco sul Mediterraneo. E che da tempo sono impegnati per la pace. Loro uniti, a bordo di quella nave, nonostante le nazionalità, le culture e le religioni differenti.