Parcheggiatore abusivo, davanti alla sede dei vigili, denunciato 9 volte: espulso

vigili nigeriano senzatetto (2)

Era stato denunciato 9 volte dalla Polizia Locale, solo nell’ultimo anno, il parcheggiatore abusivo, di 57 anni, fermato nella zona compresa tra via Petroselli e piazza della Consolazione, dalle pattuglie del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico).

Nell’ambito dei controlli predisposti dal Comando Generale per contrastare il fenomeno, gli agenti hanno sorpreso per l’ennesima volta il parcheggiatore in azione. Questa volta però, a seguito del gran numero di precedenti penali, nei suoi confronti la Questura ha emesso un decreto di espulsione. La Polizia di Roma Capitale ha provveduto a dare esecuzione al provvedimento, con accompagnamento dell’uomo, di nazionalità bulgara, presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Ponte Galeria.

Dal parcheggiatore abusivo al pusher di Corviale

In un’altra operazione, i carabinieri del comando provinciale di Roma hanno eseguito un’intensa attività nel quartiere Corviale, al fine di prevenire e contrastare ogni forma di degrado e illegalità. Impiegati i carabinieri della Compagnia Roma Eur, con il supporto dei colleghi del Gruppo di Roma, quelli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma e del Nucleo Cinofili Santa Maria di Galeria. La minuziosa rete di verifiche ha riguardato le palazzine popolari, le aree verdi circostanti e le attività commerciali del quartiere.

Nel corso delle verifiche all’interno degli stabili, i carabinieri hanno arrestato un 48enne romano che, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari per precedenti reati, è stato sorpreso in casa con 42 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Insieme al personale del Nas di Roma, i carabinieri della Compagnia Roma Eur hanno sanzionato il proprietario di un bar per l’inosservanza delle norme igienico-sanitarie, con relativa chiusura dell’attività con provvedimento di sospensione sino al ripristino delle norme igienico-sanitarie in vigore. Eseguiti anche numerosi posti di controllo alla circolazione stradale al fine di identificare persone e eseguire verifiche sui veicoli transitanti nella zona. Multato un automobilista per la mancata revisione del veicolo. Al termine delle attività, i militari hanno identificato 189 persone e eseguito accertamenti su 80 veicoli.