Parla la personal shopper da 300 euro l’ora di Elly Schlein: la segretaria Pd è sempre più pariolina

Elly Schlein sulla copertina di Vogue come una top model e persino con la personal shopper da 300 euro l’ora è l’ultimo colpo di scena della sinistra che si scopre sempre più pariolina. E il riferimento ai Parioli non è puramente casuale.
Della cena nell’attico romano di Claudio Baglioni, proprio ai Parioli, nella Roma godona che avrebbe fatto felice cronaca di Dagospia, si è parlato poco e male. Solo il Foglio ha fornito qualche dettaglio gustoso. Ora la Schlein, la stessa che durante le primarie del Pd andava ad arringare i portuali di Genova e i disoccupati napoletani, svela la maschera da ricca snob, cresciuta nelle esclusive scuole svizzere e con il passaporto americano pronto per ogni evenienza.

Il look trasandato, colmo dei colmi, sarebbe addirittura studiato a tavolino. Il che ammanta di malinconica desolazione la parabola della sinisttra italiana.
“Un guardaroba giocato su pochi elementi: tanto colore e pezzi chiave facilmente abbinabili che rendono agevoli incontri e spostamenti. Sono orgogliosa di lavorare con @ellyesse e scegliere con lei le giuste cromie, dietro le quali si veicolano messaggi importanti”. Lo scrive su Facebook Enrica Chicchio, l’armocromista e personal shopper consulente della segretaria del Pd rilanciando l’intervista della Schlein a ‘Vogue‘.
“In queste foto per @vogueitalia abbiamo optato per un un trench color Glauco, una delicata tonalità di verde, grigio e azzurro -da molti definita salvia. Questa tinta, è il risultato di un adattamento ambientale (tipico delle piante mediterranee): sposa il suo incarnato delicato e richiama il verde che nei nostri ricordi si accompagna a giornate immerse in quella natura che va protetta e custodita”, prosegue la Chicchio.
«Non mi piace il concetto di ‘power dressing’, non è più il tempo del potere e della prevaricazione per affermarci sugli altri. Abbiamo bisogno di autenticità, di un look che rappresenti noi stessi. L’ unica armatura di Elly è il potere delle sue idee. Saranno la sua passione e adesione ai suoi ideali a difendere il suo (difficile) lavoro», conclude. Una versione pariolina della Schlein che appare al limite del ridicolo. Per acconciarsi così le bastava andare in un centro sociale, gratis.