Buona Pasqua e Pasquetta. Auguri davvero di cuore

Pasqua Pasquetta

Buona Pasqua e buona Pasquetta, e speriamo che finisca prima possibile questo periodo tormentato che ci esaspera da oltre un anno.

Tutti noi proviamo un disagio enorme nel vivere o solo nel vedere la sofferenza delle persone. Soffre chi ha difficoltà con il proprio lavoro autonomo, soffre anche chi non vede una prospettiva pur se lavora come dipendente.

Vivete con serenità Pasqua e Pasquetta

È l’Italia che ancora fatica di fronte ad un virus maledetto. Questi giorni di Pasqua e Pasquetta spero che almeno li trascorriate con serenità ed è l’augurio più affettuoso che mi sento di rivolgere ai tanti amici che seguono questo blog che all’inizio sembrava uno sfizio e ora è diventato una realtà letta da molti.

Dobbiamo tifare per quel generale Figliuolo che si sta dannando l’anima per consentire a tutti noi di vaccinarci per poter uscire dal pericolo, anche se resterà la raccomandazione alla cautela. Ma prima o poi torneremo ad abbracciarci perché l’affetto è ciò che desideriamo manifestare più di ogni altra cosa.

Torneremo ad abbracciarci

Gli italiani hanno dimostrato di saper fare la loro parte, di fronte alle esitazioni di governo, specie di quello precedente a quello che è in carica. Ma anche Mario Draghi deve fare di tutto per aiutare i cittadini, non tema gli attacchi di una sinistra che ha preteso di combattere il Covid con il suo armamentario ideologico. Abbiamo bisogno di tornare liberi, normali e veramente sereni e fa bene Matteo Salvini – auguri di cuore a lui e anche a Giorgia Meloni che saranno il futuro della nostra Patria – a dire quello che pensa anche a costo di passare come un rompiscatole.

Perché c’è bisogno di chi dia voce, nella maggioranza di governo, alla rabbia di tanti buoni italiani che non ce la fanno più a fare questa vita. E il “governo strano” è nato per raccogliere tutte le voci del nostro Paese. Quindi, avanti a chiedere il massimo sforzo a governo e burocrazia. E vinceremo anche questa sfida.

Per ora, auguri cari a tutti per due buone giornate di Pasqua e Pasquetta.