Paura a Civitavecchia, entra armato in pizzeria: ‘Pagami la pizza o ti sparo’

Voleva una pizza…ma la voleva gratis e subito. O meglio, qualcuno al posto suo doveva pagare, aprire il portafogli e dare i soldi al titolare del locale. Non lo ha chiesto certo con calma e con gentilezza. Se quel cliente non lo avesse fatto, lui – forte dell’arma che impugnava – avrebbe seminato il panico. Sono stati momenti di terrore quelli vissuti a Civitavecchia, dove sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile dopo una segnalazione. A fare da sfondo una pizzeria del centro, con il titolare che ha chiesto aiuto a un Carabiniere libero dal servizio. Lui in quel momento si trovava per caso nei pressi dell’attività, era al posto giusto, al momento giusto. Poi ha chiesto i rinforzi per fermare l’uomo, identificato in un 45enne di nazionalità romena.
Civitavecchia, l’addio a Teo il clochard buono che è entrato nel cuore di tutti: ‘Ci mancherai’

In pizzeria con la pistola: paura a Civitavecchia
Stando a una primissima ricostruzione, poco prima l’uomo, con una pistola in mano, aveva minacciato un cliente. Gli aveva puntato contro l’arma, gli aveva intimato di pagargli la pizza. E di farlo subito.
Ma fortunatamente sul posto, oltre al militare libero dal servizio che non ha perso tempo, sono subito intervenuti i Carabinieri, che hanno fermato l’uomo. Lo hanno bloccato, disarmato e poi lo hanno deferito in stato di libertà. Lui, un 45enne, dovrà rispondere dei reati di minaccia aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L’arma utilizzata, che è risultata essere una pistola ad aria compressa priva del tappo rosso, è stata messa in sicurezza e sottoposta a sequestro come da prassi.