Paura a Guidonia: cancello automatico cade su un bambino di 6 anni. In elisoccorso al Bambino Gesù

bambino elisoccorso

Il cancello automatico di ingresso al giardino di un’abitazione a Guidonia è crollato su un bambino di 6 anni ieri nel tardo pomeriggio. Fortunatamente il piccolo è finito in mezzo alle grate riportando solo qualche escoriazione e al momento si trova in osservazione al Bambino Gesù.

Il bambino è stato trasportato subito in ospedale in elisoccorso in codice verde. Illeso il fratellino che stava giocando con lui, a poca distanza dal cancello. 
Sul posto, in via Colle Giannetta, sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Guidonia. I bambini erano in casa di una zia. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe uscito dai binari mentre si stava richiudendo precipitando sul bimbo.

Per sollevare il cancello è intervenuto un vicino

Sembra che il piccolo, come riporta Il Tiburno fosse appena tornato in auto insieme alla madre e alla nonna, quando sarebbe sceso per aprire il cancello della tenuta di campagna per far accedere la vettura nel viale che conduce all’abitazione. Il cancello scorrevole, uscito dalla guida, è crollato addosso al piccolo. Sotto gli occhi atterriti di mamma e nonna, richiamato dalle urla, è stato un confinante ad accorrere ed estrarre il bambino da sotto il peso del cancello. Il piccolo era privo di sensi dopodichè si sarebbe risvegliato, ma presenta un vasto ematoma fra la tempia e l’occhio destri. Secondo fonti ospedaliare, il bambino non è in pericolo di vita.