Paura a Monteverde, carbonizzate dalle fiamme due auto e una moto su strada (FOTO)

Auto a fuoco Monteverde

Fiamme e fuoco a Monteverde, due automobili e una motocicletta distrutte dalle fiamme su strada. E’ successo l’altra notte, intorno all’una lungo via Mario Fioretti, all’altezza di via Antonio Toscani quando -per cause in corso di accertamento – diversi cittadini hanno contattato il numero unico d’emergenza 112 per segnalare un violento rogo che stava consumando alcuni veicoli.

Colonna di fumo nero si è alzata in cielo, a bruciare tre vetture

Una colonna di fumo acre si è alzata in cielo, allarmando i cittadini del quartiere, svegliati dal rumore delle sirene dei vigili del fuoco e dal forte odore di bruciato che si è diffuso nell’aria.

Incendio auto Monteverde
Incendio auto Monteverde – www.7colli.it

(Foto di Antonio Totaro dal gruppo FB Monteverde Vera)

A bruciare un furgoncino, un SUV Opel Mokka e una motocicletta ridotti a scheletri metallici, con solo il telaio rimasto in piedi. Vetture che erano parcheggiate a spina su strada. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale al lavoro nelle indagini e nella messa in sicurezza dell’area. Sebbene l’origine dell’incendio non sia ancora stata accertata, gli agenti hanno recintato la zona. Le indagini proseguono per fare luce su quanto accaduto.

La preoccupazione dei cittadini

Intanto i cittadini di Monteverde esprimono crescente preoccupazione per la sicurezza nel quartiere, chiedendo “più controllo” e una presenza costante di pattuglie notturne. “Le telecamere il sindaco Gualtieri invece di rompere con la ZTL le usasse per controllare quello che succede di notte” commenta Vittoria nel gruppo FB Monteverde Vera.

“Sta succedendo troppo spesso a Monteverde! – aggiunge Emanuela, sottolineando la necessità di un maggiore vigilanza. “Oltre al danno economico, subire un incendio fa male; ci si sente vessati”.

Un mese un rogo in via Palasciano

Un mese fa, un altro incendio aveva colpito via Palasciano, distruggendo quattro auto, tre motorini e danneggiando la facciata di un palazzo. La situazione ha messo in allerta la comunità, che si sente sempre più esposta a simili eventi.