Paura a Ostia: uomo nudo in strada lancia i sassi contro i passanti

Carabinieri a Ostia

Attimi di paura quelli vissuti ieri pomeriggio a Ostia, sul lungomare Lutazio Catulo. Proprio da lì, infatti, sono arrivate al 112 diverse chiamate. E tutte riferivano la stessa cosa: un uomo, in evidente stato di alterazione, stava camminando nudo in strada. Poi, come se non bastasse, aveva iniziato a lanciare i sassi contro i passanti, mettendo a rischio l’incolumità di tutti quelli che ieri erano lì, in spiaggia, in una domenica che sarebbe dovuta essere come tante.

Incidente mortale a Ostia, oggi l’ultimo saluto a Roman Valentin Moroaica. La famiglia cerca testimoni: ‘Per sempre nel nostro cuore’

“Correte, c’è un uomo nudo in strada”: la segnalazione a Ostia

Sul posto ieri pomeriggio, dopo quelle decine di segnalazioni, sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Roma Ostia. Ma alla vista dei militari l’uomo ha iniziato a lanciare i sassi contro i passanti, spaventando sempre di più tutti quelli che erano lì e hanno assistito alla scena allertando le forze dell’ordine.

I militari, con l’aiuto dei colleghi della Sezione Radiomobile, sono riusciti a contenere l’uomo, che non è stato ancora identificato perché non aveva con sé i documenti. Lui è stato affidato al personale sanitario del 118 ed è stato trasportato al Grassi di Ostia per una valutazione psichiatrica. In ogni caso, mentre i medici fanno il loro compito, le indagini proseguono per dare un nome all’uomo che ieri ha seminato il panico sul litorale romano.