Paura a Parco delle Valli: cane aggredisce due bambini


Ieri pomeriggio a Roma, in via Val Maggia nella zona del Parco delle Valli, un cane ha aggredito due bambini. Da quanto ricostruito, un pastore olandese è sfuggito al controllo della proprietaria – una ragazza di 20 anni – e ha aggredito un adulto e i bambini di nove e sei anni. Il cane era senza museruola e guinzaglio. Trasportati in ospedale, i bimbi sono stati refertati con 20 e 14 giorni di prognosi per varie lesioni.

Secondo quanto ricostruito dall’Ansa, il pastore olandese è sfuggito al controllo della proprietaria e ha aggredito un adulto e i bambini di 9 e 6 anni. Il cane era senza musueruola e guinzaglio. Trasportati in ospedale, i bimbi sono stati refertati con 20 e 14 giorni di prognosi per varie lesioni. Identificata la proprietaria: una ragazza ventenne. Il mancato rispetto delle norme è un problema quotidiano nella Capitale. Alcuni padroni di cani ignorano le regole elementari e talvolta si sfiora la tragedia.

Il cane killer della Borghesiana

L’estate scorsa alla Borghesiana un uomo di 43 anni ha perso la vita dopo essere stato letteralmente sbranato dal proprio cane. La tragedia si era verificata nel giugno  in via Bitti. L’uomo, un residente del Comprensorio Colle del Sole, nella zona Borghesiana, era uscito per una passeggiata insieme all’animale, un cane corso maschio.
Si ignorano le cause che hanno portato al violento attacco. A un certo punto la bestia si è rivoltata contro il padrone e lo ha aggredito, azzannandolo ad un braccio.
È stata la moglie a trovare il cadavere del 43enne. Non vedendolo rincasare, è uscita per cercarlo ed è così che è avvenuta la terribile scoperta. L’uomo giaceva in una pozza di sangue e per lui non c’è più stato nulla da fare. Inutile, purtroppo, la chiamata ai soccorsi. Gli operatori del 118, accorsi sul posto, hanno soltanto potuto constatare il decesso della vittima. Insieme all’ambulanza anche i poliziotti del commissariato Casilino, che hanno dato avvio alle indagini.