Paura a Rocca di Papa, fratelli romeni si sfidano in piazza a coltellate

Un ventunenne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato dopo aver accoltellato il fratello di 19 anni in seguito a una lite. E’ accaduto a Rocca di Papa, comune dei Castelli Romani, dove vivono i due fratelli romeni. Secondo quando ricostruito i due avevano trascorso la serata a bere e dopo un litigio il fratello maggiore ha accoltellato il 19enne ferendolo alla spalla, al braccio e al fianco. Il 118 lo ha soccorso è  trasportato all’ospedale di Frascati in codice rosso. Tuttavia l’uomo non correrebbe pericoli per la sua vita. I carabinieri hanno arrestato l’aggressore poco dopo. Gli uomini dell’Arma sono intervenuti insieme ai militari di Grottaferrata. Trasportato anche lui al pronto soccorso per essere medicato è stato poi trasferito in carcere a Velletri.

Duello in piazza all’ora di cena

I due fratelli, che avevano dei conti in sospeso da regolare, si sono sfidati a Rocca di Papa. Precisamente a piazza di Vittorio, ai Campi d’Annibale. Il duello, che è avvenuto intorno alle 21, è finito drammaticamente nel sangue, creando il panico tra le persone che erano presenti.

Rocca di Papa: c’è anche l’emergenza Covid

La situazione del Comune dei Castelli romani è particolarmente delicata. Sotto il profilo dell’ordine pubblico, infatti, si registrano molti episodi di criminalità comune. A questa situzione va aggiunta l’emergenza Covid. L’ultimo caso è scoppiato meno di 48 ore fa nel “Centro mondo migliore” dei Castelli Romani, in una struttura vicino Rocca di Papa. Alcune centinaia di immigrati alloggiano nella struttura in modo avventuroso. Devono comprovare di non essere positivi al Coronavirus e mantenere la quarantena obbligatoria. Come denuncia il quotidiano Libero parte dei 270 ospiti della struttura di via dei Laghi l’altro ieri avevano minacciato di fuggire. Quattro avevano già tentato diverse volte di darsi alla macchia. Quando poi è cominciata a circolare la voce del trasferimento all’ospedale militare del Celio gli animi si sono surriscaldati.