Paura ad Ariccia: romeno ubriaco sfascia un’ambulanza a colpi di mazza da baseball

ambulanza, Ariccia

Ha danneggiato un’ambulanza del 118 colpendola con una mazza da baseball. E’ accaduto la notte scorsa in via Rosa ad Ariccia, in provincia di Roma. Il responsabile del danneggiamento, romeno di 31 anni, sotto l’effetto dell’alcol, una volta calmato, è stato identificato e successivamente trasportato presso il Noc di Ariccia. Per lui è scattata la denuncia per danneggiamento aggravato. L’intervento era stato chiesto poco prima dalla mamma dell’uomo, una cittadina romena di 58 anni, convivente. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Nemi in ausilio al personale sanitario.

Ariccia: l’operazione dei carabinieir per sgominare la banda criminale

Nelle scorse settimane, i carabinieri hanno sgominato una banda specializzata nei furti nelle ville del litorale e dei Castelli Romani. Una rete criminale composta da cinque malviventi. A decapitare il gruppo di ladri i carabinieri della compagnia di Velletri. Le misure, eseguite nei comuni di Ariccia, Lanuvio, Civitavecchia e Frosinone, sono state notificate a 5 persone (due delle quali già detenute).

Le indagini, condotte dai carabinieri della stazione di Ariccia, oltre a ricostruire l’avvenuta ricettazione di uno scooter oggetto di furto, hanno consentito, il 10 maggio 2021, di arrestare – tra i comuni di Albano Laziale e Genzano di Roma – cinque soggetti accusati di detenzione e porto di armi clandestine, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di chiavi false o grimaldelli.  I cinque, sorpresi dai carabinieri pochi istanti prima che potessero portare a termine il loro disegno criminoso e nello svolgimento delle attività preparatorie dello stesso, sono gravemente indiziati di aver progettato una rapina in abitazione nel comune di Lanuvio.