Paura nella notte a Roma, a fuoco furgone. Il proprietario: “Non ho mai ricevuto minacce”

polizia notte

Il boato, il rumore assordante, poi la scoperta. Questa notte, poco prima delle 2, a Roma, in via Pisino, all’altezza del civico 86, il proprietario di un furgone ha subito allertato gli agenti di Polizia perché quel suo mezzo stava per prendere fuoco. Sul posto, quindi, sono intervenuti i poliziotti con la Volante, che hanno fatto tutti gli accertamenti e hanno ricostruito l’episodio.

Notte di fuoco a Ostia: auto e scooter in fiamme (FOTO)

Pare, infatti, che ci sia stato un principio di incendio di materiale infiammabile accanto a quel furgone, che era parcheggiato e si trovava nei pressi dell’abitazione del proprietario. L’uomo, di cui al momento non si conosce la nazionalità, ha raccontato agli agenti, intervenuti sul luogo quindici minuti prima delle 2 di notte, di aver sentito quel rumore provenire dal piazzale e di aver poi visto le fiamme. Ha spiegato di non aver mai ricevuto minacce, di non aver mai discusso con nessuno e di non avere ‘conti’ in sospeso, qualcuno che possa avercela con lui. Fortunatamente non ci sono stati danni, nessuna persona è rimasta ferita. Ma ora le indagini proseguono per capire cosa ci facesse lì quel materiale infiammabile, che avrebbe potuto scatenare un maxi rogo e coinvolgere anche altre vetture in sosta.

Auto e scooter in fiamme a Ostia

Pochi giorni fa un episodio simile si è verificato a Ostia, in via delle Sirene. Qui intorno alle 4 di notte i residenti, lo scorso 2 luglio, sono stati svegliati da quelle che sembravano ‘esplosioni’. Un rumore assordante, poi la terribile scoperta: due auto e quattro scooter sono stati avvolti dalle fiamme, per cause ancora tutte da accertare. I mezzi a due ruote sono andati completamente distrutti, mentre le due vetture sono state danneggiate parzialmente. Quello che è certo è che i mezzi erano regolarmente parcheggiati, quando hanno preso fuoco e sono stati distrutti dalle fiamme.