Pauroso incidente sulla A1: scampato pericolo per l’ex premier Conte


Coinvolto il presidente del M5S Giuseppe Conte nell’incidente che si è verificato questa mattina intorno alle ore 11.30 sull’autostrada A1 all’altezza del casello di Frosinone. In base alle prime ricostruzioni, c’è stato un tamponamento tra l’auto di scorta su cui viaggiava Conte e un’altra auto. Una terza auto, non coinvolta nel tamponamento, si sarebbe poi ribaltata dopo aver perso il controllo.

Il presidente Conte, che non ha subito conseguenze nel tamponamento, appena uscito dall’auto si è andato a sincerare delle condizioni delle altre persone coinvolte, che sarebbero tutte illese. L’ex premier – hanno riferito alcuni soccorritori – si e’ avvicinato a una donna sotto choc, la cui auto si era ribaltata, e l’ha consolata stringendola tra le braccia. Il leader del M5S stava viaggiando in direzione di Napoli per raggiungere il Molise, dove si trova ora, per un tour di due giorni in varie tappe a sostegno del candidato alle regionali del centro sinistra Roberto Gravina.

L’incidente è accaduto al Km 625 Sud intorno alle 11.30 di oggi. Nessuno è rimasto ferito ma si sono formati quattro chilometri di coda: sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia stradale di Frosinone con il vicequestore Stefano Macarra, i vigili del fuoco ed il personale sanitario del 118. Giuseppe Conte, durante l’ora di attesa per poter riprendere la marcia ha continuato a lavorare dal tablet, postando sulla sua pagina Facebook un commento alla trasmissione tv che lo ha visto in onda ieri in prima serata.