Per i romani nuova stangata targata Gualtieri: aumentano le strisce blu

Dopo l’avvio della Ztl verde un altro provvedimento si sta per abbattere sui romani. Il rincaro delle strisce blu. Un aumento di 50 centesimi e l’addio alla tariffa agevolata da 4 euro per tutto il giorno. La stangata del Campidoglio è servita.
Contro le auto
L’ennesimo provvedimento che sta per essere votato in Giunta punta a disincentivare l’uso dell’auto privata – come trapela dal Campidoglio – e incrementare gli spostamenti con i mezzi pubblici. Se funzionassero sarebbe anche una buona idea ma a Roma il trasporto è una sorta di mistero dove tra ritardi, chiusure, lavori e disagi è impossibile muoversi.

Ira dell’opposizione
In una nota, il consigliere di Fratelli d’Italia in Assemblea capitolina Mariacristina Masi, dichiara: “Apprendiamo che la Giunta Capitolina stia valutando la modifica delle tariffe dei parcheggi sulle strisce blu sostenendo la necessità di aumentare i ticket e di addirittura annullare la possibilità del biglietto giornaliero, vantaggioso soprattutto per i lavoratori. L’assessore Patanè – aggiunge – non sa più come punire i romani che utilizzano l’automobile per recarsi sul posto di lavoro e ogni tanto se ne inventa una nuova, senza però tenere conto delle condizioni in cui versa il trasporto pubblico nella città e quanto poco ha fatto per migliorarlo in questa consiliatura. Continuiamo a sostenere che con gli effetti dell’inflazione i romani e le famiglie non possono permettersi ulteriori aumenti dovuti alla necessità evidente di fare cassa da parte delle Amministrazioni che non riescono a razionalizzare le spese, per questo abbiamo presentato un’interrogazione al fine di capire le reali intenzioni dell’Assessore e di ribadire quanto sia importante non solo mantenere il ticket giornaliero, ma che ne rimanga il costo invariato”, conclude Masi.