Per Schlein sì, per Foti no? Il capogruppo FdI minacciato, sinistra muta

Foti, Schlein

“Ieri tutti abbiamo espresso sdegno per le scritte contro Elly Schlein ma nessuno, dico nessuno della sinistra ha detto una parola sulle minacce private ricevute da Tommaso Foti, nostro capogruppo alla Camera”. Lo afferma Alfredo Antoniozzi, vice presidente del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera.

“Ho controllato tre volte come il contabile de La Coscienza di Zeno – dice – ma non ho trovato un rigo da parte di un esponente della sinistra di solidarieta’ nei confronti di Foti. Probabilmente si legittima una sorta di doppia morale – aggiunge – com’e’ accaduto a Milano per Meloni e Valditara, che considera del tutto ininfluenti le pesanti aggressioni ai danni della destra. Offro l’occasione dell’indulgenza plenaria all’onorevole Schlein – conclude – affinche’ anche in ritardo censuri le vergognose minacce subite dal nostro capogruppo”.

Il post di Foti: “Ecco le minacce che ricevo. Solidarietà anche a me?”

Il capogruppo FdI alla Camera Tommaso Foti ha postato ieri su Facebook gli screenshot di alcuni messaggi di minacce ricevuti che definisce, con amara ironia,”simpatico messaggio d’amore inviatomi su Facebook”. “Chissa’ se verranno organizzate manifestazioni di solidarieta’ anche in questo caso…” ha aggiunto.

La solidarietà della Lega al capogruppo FdI

”Esprimo solidarietà a Tommaso, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, per le minacce e gli insulti ricevuti su Facebook. I leoni da tastiera, che evidentemente trovano la loro forza solo nell’anonimato, sono sempre pronti ad offendere e minacciare le Istituzioni. Di fronte all’ennesima vile manifestazione di intolleranza nei confronti della politica, esprimo sdegno e condanna”. Così un una nota Gianluca Cantalamessa, senatore e responsabile del dipartimento Antimafia della Lega.