Percorreva a piedi il Raccordo a Roma, ma era scalzo: si indaga sull’abuso di droghe

Solo, disorientato, spaventato e scalzo. Così gli agenti dell’unità Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia di Roma Capitale hanno trovato sul Gra un uomo di 40 anni.
Con grande stupore degli agenti, l’uomo stava percorrendo a piedi il grande raccordo anulare nonostante l’asfalto fosse rovente considerando che erano le 15 del pomeriggio.
L’uomo barcollava, era alterato, mentre procedeva nella corsia di emergenza all’altezza di via Tor Bella Monaca. Poi, inspiegabilmente, quando è stato fermato è scoppiato in una crisi di pianto. Sul posto sono intervenuti, gli agenti della Polizia Locale raggiunti in ausilio da una volante della Polstrada e dai soccorritori del 118 che hanno trasportato il 40enne al Policlinico di Tor Vergata per le cure del caso e tutti gli accertamenti.

Ma quello di oggi non sarebbe un caso isolato. Ci sarebbero stati diversi casi simili di persone che che si lanciano in lunghe camminate sul raccordo mettendo in pericolo se stesse e gli automobilisti. I sospetti ricadono sull’abuso di sostanze stupefacenti che potrebbero spingere queste persone a comportamenti pericolosi e devianti.