Piazza Bologna, rinvenuta una testa mozzata di un capriolo nell’area cani di largo Lanciani
Testa mozzata di un capriolo nell’area cani di largo Lanciani. E’ successo proprio oggi, 24 settembre, nei pressi di piazza Bologna, in pieno centro, nel II Municipio di Roma Capitale. Un macabra scoperta che ha scosso profondamente tutto il quartiere, avvenuta grazie ad una volontaria impegnata nella cura del verde che ha trovando la testa dell’animale dietro una siepe, con il palco dell’animale reciso. Dopo aver allertato le autorità, sul posto gli agenti della polizia locale di Roma Capitale sono intervenuti, raccogliendo la testimonianza della donna e rimuovendo la carcassa dell’animale.
Episodio inquietante avvenuto durante la mattinata
Da una prima ricostruzione dell’episodio sembra che la testa potrebbe essere stata abbandonata tra le 11:40 e le 12:40, in un momento di piena attività pubblica. Un’episodio particolarmente inquietante anche perché la stagione di caccia al capriolo è ancora aperta nel Lazio fino al 30 settembre, sollevando ipotesi su un possibile collegamento con attività venatorie. Tuttavia, il contesto urbano in cui è avvenuto il ritrovamento rende l’accaduto ancora più scioccante.
Sgomento nel quartiere, indagini in corso
L‘area cani di Largo Lanciani è un luogo di riferimento per gli abitanti della zona, curato con dedizione dai volontari. Il ritrovamento della testa del capriolo in questo spazio pubblico così amato ha creato sgomento e preoccupazione, lasciando il quartiere in attesa di ulteriori sviluppi dalle autorità locali. Resta da capire chi abbia lasciato lì quella testa e perché. Al momento nessuna ipotesi è esclusa.