Piero Giorgi è morto a 300 metri da casa: il corpo ritrovato da due giornalisti

Piero Giorgi

A trovare il corpo di Piero Giorgi, il 68enne residente all’Axa e scomparso il 24 ottobre scorso, sono stati due giornalisti della trasmissione Chi l’ha visto? alla quale i figli dell’uomo si erano rivolti. I due, seguendo il percorso delle telecamere di videosorveglianza ed entrati in un boschetto in zona Casal Bernocchi, ieri sera hanno trovato il corpo del signore.

Piero Giorgi era scomparso il 24 ottobre

Piero Giorgi, 67enne affetto da morbo di Parkinson e residente nella zona di Axa Malafede, era scomparso nel nulla il 24 ottobre. L’uomo, che era non udente, non aveva con sé né i documenti né la terapia che gli consente di stare in piedi e muoversi. Immediatamente era partito il tam tam via social, e proprio su Facebook la figlia dell’uomo aveva lanciato uno straziante appello: “Potrebbe essere ovunque – scrive Amarilli Giorgi -. A causa della mancanza di medicine non sarà più in grado di muoversi. Oltretutto è completamente sordo. Vi prego di aiutarci nelle ricerche, temiamo sia caduto e abbia sbattuto la testa in qualche posto isolato. Ama passeggiare nei parchi e nei terreni di campagna. Ultimo avvistamento certo alle 17 zona piazza Eschilo. Vi ringrazio di cuore a tutti”.

Il corpo dell’anziano, seppur in avanzato stato di decomposizione come riferisce la Questura di Roma, a un esame superficiale non mostra segni di violenza. Quindi, secondo una prima valutazione, la data del decesso potrebbe coincidere con quella della scomparsa.