Pino è – Il viaggio del musicante su Rai 1, la grande festa per ricordare Pino Daniele: ospiti di stasera
A 70 anni dalla sua nascita e a 10 dalla sua scomparsa, stasera la musica di Pino Daniele tornerà a risuonare nella ‘sua’ Napoli. Ebbene sì. Su Rai 1, ma anche su RaiPlay e in simulcast su Rai Radio2 a partire dalle 21.30 circa, andrà in onda l’evento “Pino È – Il Viaggio Del Musicante”, lo show condotto da Carlo Conti e Fiorella Mannoia. Quella di stasera sarà una grande festa. Tra ospiti, artisti, amici e colleghi che, insieme sul palco, celebreranno uno dei musicisti italiani che ha fatto la storia della musica.
Stasera su Rai 1 lo show dedicato a Pino Daniele
Tra racconti inediti, aneddoti, omaggi e tanta musica, stasera su Rai 1 i telespettatori avranno modo di fare un viaggio nella vita e nella carriera di Pino Daniele. E lo faranno attraverso le sue canzoni, la sua musica che resta e ha segnato intere generazioni.
Tra gli ospiti, pronti a salire sul palco, ci saranno:
- Fiorella Mannoia,
- Elisa,
- Giorgia,
- Emma,
- Elodie,
- Geolier,
- Mahmood,
- Salmo,
- Giuliano Sangiorgi,
- Francesco De Gregori,
- Diodato,
- Irama,
- Noemi,
- The Kolors,
- Serena Brancale,
- Raf,
- Ron,
- Rocco Hunt,
- Clementino,
- Alex Britti,
- Enzo Avitabile.
Parteciperanno anche Alessandro Siani, Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo, Rosario Jermano e Tullio De Piscopo.
Un evento da non perdere
Stando alle anticipazioni, l’opening act, l’atto di apertura, sarà affidato a Bosnia, Rosita Brucoli, Rossana De Pace, Vittoria Sciacca e X Giove, i giovani talenti finalisti dei “Musicante Award – Premio Pino Daniele”, il Live Music Contest di musica pop rock che offre agli artisti che studiano musica, compongono e interpretano il loro repertorio di fare un’esperienza. E di avere un’opportunità concreta di emergere, di farsi conoscere. Il vincitore assoluto del Musicante Award – Premio Pino Daniele verrà proclamato e premiato sul palco.
Un evento, quello di stasera, che sarà imperdibile. E che ruoterà attorno al grande Pino Daniele, nella suggestiva Piazza del Plebiscito, nella ‘sua’ Napoli, quella da mille paure, da ‘mille culure‘.