Pino Insegno, gli ascolti volano: Reazione a Catena batte tutti

Pino Insegno
Contenuti dell'articolo

Una vera e propria rivincita. Per Pino Insegno la nuova scommessa con Reazione a Catena è stata vincente. Da giorni, infatti, il suo programma è il più visto della giornata televisiva.

La rivincita

Una rivincita senza precedenti per l’attore-doppiatore prestato alla conduzione, reduce da un difficile autunno costellato di attacchi mediatici per il flop del Mercante in Fiera. La colpa non era del buon Pino Insegno ma di un format sbagliato in una fascia oraria che non andava bene per quel tipo di programma

Re del piccolo schermo

Oggi Pino ha ripreso lo scettro, diventando il Re del piccolo schermo. Tornato oggi alla guida di Reazione a Catena, che aveva già presentato dal 2010 al 2013, Insegno appare più a suo agio e, malgrado l’avvicendamento con Liorni, gli ascolti non ne stanno risentendo minimamente. Anzi, volano giorno dopo giorno.

Capitan Pino

D’altronde che Pino Insegno sia bravissimo è cosa nota, che fosse così bravo però anche i fan più affezionati non lo avrebbero mai immaginato. Alla faccia dei tanti detrattori che da sempre gli fanno pagare la vicinanza a Giorgia Meloni. Della serie: se un’artista è di destra deve essere massacrato. Una mentalità sinistroide che per anni ha relegato moltissimi professionisti in un angolo.

Connubio perfetto

Ora provate a toccare Pino Insegno: numeri da record, costo del format bassissimo e pubblicità a palate. Un connubio perfetto che Insegno sta cavalcando e portando avanti con dedizione e passione. La stessa che negli anni lo ha portato ad essere uno dei doppiatori migliori al mondo. Poi c’è il teatro, il suo primo amore.

Alla faccia dei detrattori

Capitan Insegno conduce al vertice la classifica dei marcatori e punta a vincere il campionato dello share. Alla faccia di detrattori, grande Pino.