Pippo Franco indagato: “Si è fatto fare un falso green pass”. Ecco quanti voti ha preso…

Accertamenti sono in corso sulla regolarità di decine di green pass, tra cui quello del comico Pippo Franco, nell’ambito di un’inchiesta della procura di Roma. Nel registro degli indagati è stato iscritto un medico, un odontoiatra, che ha uno studio in zona Colli Albani, perquisito nelle scorse settimane. Il medico è ritenuto responsabile di aver rilasciato certificazioni mediche necessarie per ottenere il green pass ad alcuni suoi clienti che in realtà non si erano vaccinati. Nel corso della perquisizione disposta nell’ambito dell’indagine per falso sono stati acquisiti ricette mediche, documenti sanitari ed elenchi dei pazienti.
Pippo Franco e la sua candidatura in consiglio comunale
L’attore, 81 anni, secondo il Messaggero è stato denunciato per il possesso di un pass falso, è fra i cento pazienti del medico di base del quartiere Appio-Tuscolano indagato dalla Procura di Roma per aver inserito nel sistema informatico regionale un centinaio di attestazioni non regolari, basate su esenzioni non dovuto o su attestazioni di immunizzazione per vaccini mai somministrati. I magistrati vogliono capire come mai l’attore, che vive all’Olgiata, abbia deciso di trovarsi proprio lo specialista che abita dalla parte opposta della Capitale, per farsi produre la certificazione.

“Pippo Franco? Non so niente. Non l’ho sentito e non so assolutamente nulla. Noi abbiamo migliaia di candidati, quindi non so neanche di che stiamo parlando”. Lo ha detto il candidato sindaco di Roma per il centrodestra, Enrico Michetti, interpellato nel corso di una conferenza stampa al suo comitato, in merito alla notizia dell’inchiesta sui presunti Green Pass falsi che vedrebbe coinvolto il medico da cui si è vaccinato il candidato nella lista civica di Michetti. Per il comico del Bagaglino 37 preferenze appena.