Pirozzi passa alla Lega: la mia è una scelta di cuore, ho dimostrato di lavorare per la gente (video)

Pirozzi Lega

“Quella di oggi” con Pirozzi (che arriva da Fratelli d’Italia ndr) “è l’immagine di una Lega che cresce, Sergio lavorerà con i sindaci della Lega, con i governatori, non abbiamo tempo da perdere”. Così Matteo Salvini, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del dipartimento della protezione civile della Lega, in corso alla Camera. Dipartimento affidato al consigliere regionale del Lazio, Sergio Pirozzi, già sindaco di Amatrice. “In Regione Lazio dobbiamo individuare il prima possibile il candidato governatore, lo dico al centrodestra”, ha aggiunto poi il leader della Lega: “Nel Lazio si deve vincere, l’esperienza di Sergio sarà utile per tutta l’Italia”.

Pirozzi alla Lega: la conferenza stampa di presentazione

“La scelta della Lega è stata una scelta di cuore, condivisa e cercata, tanti mi hanno detto che sbagliavo, potevo mettermi in vendita, ma io sono di parola, è prevalso il cuore, la Lega ha dimostrato di lavorare per la gente”. Così Sergio Pirozzi, consigliere regionale del Lazio, neo-capo dipartimento della protezione civile del Carroccio, nel corso di una conferenza stampa alla Camera. “Ho sempre fatto politica per passione – ricorda l’ex sindaco di Amatrice . nel 2008 ero allenatore ad Ascoli, in serie B, poi ho scelto di fare il sindaco, ha prevalso il cuore”. “Io non ho mai ragionato per posti, ma per obiettivi e stimoli”.

Nel corso della conferenza stampa, Salvini ha parlato anche della situazione del governo. “Noi non chiediamo summit, vertici, voteremo in Parlamento quello che serve al Paese, lavoro e pensioni, no droghe e Zan, che non ci interessano “. Il leader della Lega ha aggiunto: “C’è l’emergenza sociale delle cartelle, qualcuno si era preso con me e con la Lega un impegno un anno fa”. Quindi, sulle sanzioni alla Russia ha osservato. “Ad oggi chi sanziona si fa più male rispetto a chi è sanzionato, e questo lo pagano i nostri lavoratori”. Così Matteo Salvini, intervenendo alla conferen