Pizzeria da incubo a Roma: blatte ed escrementi di topo in cucina, scatta la chiusura

Controlli polizia locale a Roma

Blatte, escrementi di topo, insetti di ogni tipo. C’era di tutto tra gli alimenti, dietro a quel bancone della pizzeria tavola calda in zona Ottavia, a Roma. I clienti non potevano forse immaginarlo, erano ignari, ma quello che hanno scoperto gli agenti della Polizia Locale non ha lasciato spazio a dubbi. Sì perchè durante i controlli a tutela della salute pubblica, i caschi bianchi si sono imbattuti in quel locale.

Una cucina da incubo che è stata chiusa come ha disposto la Asl RM1, Servizio Igiene ed Alimenti, dagli agenti della Sezione di Polizia Amministrativa del XIV Gruppo Montemario della Polizia Locale di Roma Capitale. Oltre alle gravissime carenze igienico sanitarie, i vigili hanno anche accertato la carenza dei titoli autorizzativi. E così, oltre ai sigilli, è scattata la maxi multa per il responsabile, al quale sono state comminate sanzioni per un totale di circa 9mila euro.

Minimarket da incubo a Ostia: cibo avariato e insetti, scatta la multa per il proprietario

Carenze igienico sanitarie anche in un bar del XIV Municipio

Non solo la pizzeria. Sempre nel territorio del XIV Municipio gli agenti della Polizia Locale hanno passato al setaccio un bar e anche qui le pattuglie hanno rilevato difformità rispetto al titolo autorizzativo, oltre alle carenze igienico sanitarie. La Asl ha emesso una diffida al ripristino delle idonee condizioni e sono state poi irrogate sanzioni per un totale di circa 8mila euro.

Roma, bar e laboratorio di pasticceria da incubo in zona Marconi: blatte, cibo a terra e sporcizia ovunque

Dalla pizzeria al bar, i controlli hanno avuto sempre un solo e unico obiettivo: reprimere le condotte irregolari e garantire il rispetto delle norme in materia di sicurezza alimentare.