Platinette, ore di ansia per l’ictus: quali sono le condizioni di Mauro Coruzzi

Platinette

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, “martedì 14 marzo ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti”. Lo rende noto il suo agente.

Nato a Langhirano nel 1955, conduttore radiofonico e tv, personaggio televisivo, cantante, attore e doppiatore, Coruzzi è stato lanciato come ‘Platinette‘ dal Maurizio Costanzo show. Ha condotto Platinissima su Radio Deejay e ha partecipato a diversi programmi tv come ospite, giudice e opinionista. Nel corso della carriera ha pubblicato alcuni libri e inciso dischi, partecipando due volte al Festival di Sanremo. Le sue ultime apparizioni in tv risalgono a qualche settimana fa, quando ha reso omaggio a Maurizio Costanzo, morto il 24 febbraio.

Platinette controcorrente: “Contrario al Ddl Zan”

Platinette ha anche preso posizioni politiche non conformi, come quando è intervenuto contro il Ddl Zan. «Mi chiedo – ha spiegato in un’intervista al Corriere – che urgenza abbia dover stabilire che esista il genitore 1 e il genitore 2. Mi sembra molto più urgente affrontare il problema della violenza sulle donne. Non credo che ci sia bisogno di tutelare delle minoranze che minoranze più non sono. Ma che nessuno dica che sono un omosessuale omofobo perché è ridicolo».