Pluripregiudicato albanese illegale sul territorio aggredisce gli agenti che lo controllavano

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di una segnalazione pervenuta presso la Sala Operativa della Questura, sono intervenuti nel quartiere di Ponte San Giovanni – in un parcheggio situato nelle adiacenze di un supermercato – per la presenza di un uomo, che si trovava all’interno di un veicolo con la testa appoggiata sul volante. Gli operatori della Squadra Volante hanno immediatamente stabilito un contatto con l’uomo tentando di fargli riprendere i sensi, allertando anche i sanitari del 118. Identificato, è risultato essere un cittadino straniero di origini albanesi, classe 1979. Nel corso dei controlli giunti sul posto anche i genitori dell’uomo. Al loro arrivo, il 44enne è andato in escandescenza, tentando di scagliarsi contro la madre e contro gli agenti.
I controlli svelano i numerosi precedenti dell’albanese
Nonostante i ripetuti tentativi di riportarlo alla calma, l’uomo ha continuato con il proprio atteggiamento aggressivo, arrivando a spintonare gli operatori che lo hanno contenuto con gli strumenti in dotazione. Accompagnato alla Questura, ha continuato ad assumere un comportamento aggressivo tentando di colpire gli agenti. Gli approfondimenti effettuati hanno consentito di verificare che a carico dell’uomo risultavano numerosi precedenti di polizia: ricettazione, riciclaggio, associazione per delinquere, ingresso illegale, furto aggravato, apertura abusiva di locali aperti al pubblico, false attestazioni a Pubblico Ufficiale, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Terminati tutti gli accertamenti, il 44enne è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Alla stazione Tiburtina tunisino picchia un uomo per rubargli lo zainetto
A Roma, invece, i Carabinieri della Stazione Nomentana hanno arrestato un 22enne tunisino, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di rapina. I militari intervenuti in piazzale della Stazione Tiburtina su segnalazione di un 55enne italiano che riferiva che un giovane dopo averlo colpito con un pugno al volto, si è impossessato del suo zaino e si è dato alla fuga. I Carabinieri, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, hanno ritracciato e bloccato il 22enne ancora in possesso dello zaino derubato. La refurtiva riconsegnata al 55enne che, nel frattempo, è stato visitato da personale del 118 al Policlinico “Umberto I°” per le cure del caso. L’arresto convalidato e per lui la custodia cautelare in carcere.