Pnrr, l’Unione europea ha erogato anche la terza rata. E la sinistra schiuma di rabbia

meloni bruxelles

‘Prendiamo atto con soddisfazione del parere positivo espresso oggi dal Comitato economico e finanziario sull’erogazione della terza rata del Pnrr. Un altro passo avanti importante. Lo scrive su X il ministro alle Politiche Europee, al Pnrr, alle Politiche di Coesione e al Sud Raffaele Fitto dopo il via libera al pagamento della terza rata da 18,5 miliardi di euro arrivato dal Comitato economico e finanziario.

Procaccini e Fidanza: un altro successo del governo Meloni

“Il via libera del Comitato economico finanziario del Consiglio dell’Ue alla terza rata del Pnrr italiano, conferma la serietà del lavoro di tutto il governo, e del ministro Fitto in particolare”. E’ quanto affermano in una nota il copresidente del gruppo Ecr, Nicola Procaccini, e il capodelegazione di Fratelli d’Italia- Ecr al Parlamento europeo Carlo Fidanza. “La costante ed efficace interlocuzione con le istituzioni europee per difendere gli interessi della nostra nazione, ha consentito di rimettere sui giusti binari contabili e strategici un Pnrr che, evidentemente, presentava carenze frutto di un lavoro ereditato dal governo Meloni. Mesi di intenso lavoro per la correzione del Pnrr e di trattative con la Commissione Ue, che lo scorso 28 luglio aveva dato una positiva valutazione preliminare, stanno ora consentendo di sbloccare i fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza e confermare in ambito internazionale l’affidabilità del nostro esecutivo “, concludono.

Pnrr, arriva la terza rata: la sinistra ora chieda scusa

“Il via libera da parte del Comitato economico e finanziario del Consiglio Ue per l’erogazione della terza rata del Pnrr all’Italia è una vittoria per il Paese e per il governo Meloni che con costanza e serietà ha portato a casa un grande risultato. Voglio ringraziare il ministro Fitto per quanto ha fatto in questo anno. Con i risultati dimostriamo ancora una volta che questo governo sta risolvendo tutte le criticità create dalla sinistra che anche questa volta dovrebbe scusarsi per le tante falsità dette in questi mesi”. Lo dice Saverio Congedo, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in Commissione Finanze alle Camera. (red – peg) 112114 SET 23