Polveri sospette in un plico al Pd per minacciare Zingaretti
”Nella sede nazionale del Partito Democratico questa mattina è stato consegnato un plico proveniente dalla Germania e indirizzato al segretario Nicola Zingaretti, contenente polveri sospette che sono state prelevate dalle forze dell’ordine e dai vigili del fuoco.
Le minacce a Zingaretti
Si tratta del quinto episodio nelle ultime due settimane, con altri plichi destinati sempre al segretario, al cui interno vi erano polveri e cristalli sospetti, provenienti dall’Italia e da diversi paesi europei.
Il Pd “non farà passi indietro”
Nessuna minaccia potrà mai intimorirci e farci fare passi indietro nelle nostra volontà di cambiare e rilanciare l’Italia”. Così in una nota il Partito Democratico.
Doverosa la solidarietà al leader del Pd. Sono episodi che francamente lasciano amareggiata qualunque persona di buonsenso. È vero che in politica le minacce ci sono sempre state, ma il clima si sta arroventando troppo e sta a tutti limitare le asprezze di carattere personale nel confronto politico.
Ci sono troppe tensioni
L’auspicio è che gli autori del grave gesto possano essere individuati e perseguiti. Ma anche che si smettano gli atti di intolleranza pure nei confronti dei leader degli altri schieramenti politici. Proprio perché ci sono troppe tensioni, sta a tutto comprendere che i cittadini hanno diritto a recuperare la serenità nel confronto delle idee.