Pomezia, barboncino colpito durante la toeletta, il video diventa virale: la padrona denuncia, il negoziante si difende
Un barboncino su tavolo della toeletta, a Pomezia, pronto per la rasatura. E poi l’addetto che, dalle immagini, sembra lo colpisca sul volto almeno due volte, mentre il cagnolino è legato con la catena. Immagini forti, un video pubblicato su Facebook che ha fatto rapidamente scalpore. E che ha provocato l’ira della padrona del barboncino, che ha immediatamente deciso di denunciare i titolari del negozio. E, sul web, è subito partito l’hastag per far chiudere la toeletta.
Protagonista della vicenda è Chanel, una barboncina già cliente del negozio. Ma ora la sua padrona, Angela, vuole andare a fondo alla vicenda, rivolgendosi ai carabinieri, ai quali farà visionare il video.
La difesa: “Lo stavo facendo riprendere da una crisi”
Sulla vicenda, che vedendo il video appare gravissima, è intervenuta l’Enpa Odv Pomezia, che questa mattina si è recata nel negozio. “Abbiamo parlato con uno dei due titolari”, dichiarano dall’associazione. “È stato molto gentile ed ha spiegato che il toelettatore si era accorto che il cagnolino tendeva ad abbassarsi durante il taglio, cosa che poteva portare a problemi di respirazione. La procedura si era già interrotta prima del video, perché la cagnolina aveva sintomi di svenimento. La tolettatura è poi ripresa, quando secondo il toelettatore il cane era in una situaIone di gestibilità”.
Per quanto riguarda quelli che, dal video, sembrano colpi in faccia parla di “un triplo tocco sul muso per cercare una reazione da un eventuale ulteriore svenimento”. Versione però a cui non crede Angela, che si è già messa in contatto con un legale, per denunciare il comportamento del toelettatore, per maltrattamento di animali.
L’interessamento di Enrico Rizzi
E anche il noto animalista Enrico Rizzi, venuto a sapere della vicenda ha espresso il suo interessamento. “Spero che il titolare del negozio mi dia immediate spiegazioni”, ha scritto sulla sua pagina social, dove ha pubblicato il video dopo averlo chiesto ai suoi sostenitori.