Pomezia, cade dalla scala: grave 73enne, interviene l’eliambulanza (FOTO E VIDEO)

Voleva semplicemente darsi da fare in casa, come ha sempre fatto. Ma stavolta qualcosa non è andata per il verso giusto. Forse un capogiro, oppure una distrazione e un piede in fallo. E la donna, una 73enne, è caduta, ritrovandosi in gravi condizioni. È successo nel pomeriggio di oggi, 16 ottobre, intorno alle 15:15, a Pomezia.
L’incidente domestico a Pomezia
La donna era salita su una scala, forse per pulire i lampadari o per prendere degli oggetti posizionati in alto. Ma ad un tratto ha perso l’equilibrio ed è caduta rovinosamente a terra, sbattendo la testa. La caduta è stata violenta, tanto da richiedere l’intervento dei sanitari del 118. Inizialmente è arrivata un’ambulanza ma, viste le gravi condizioni della 73enne, è stato richiesto l’ausilio di un’eliambulanza.

In pochi minuti in piazzale delle Regioni, nella zona di Colle Fiorito, è atterrato l’elicottero del 118. Gli operatori si sono dovuti calare, perché proprio in quel punto c’è un asilo e l’atterraggio non è stato semplice. Successivamente la signora è stata prelevata dalla palazzina Ater attigua all’asilo e trasbordata nell’eliambulanza. È quindi stata portata, in codice rosso, al pronto soccorso del Policlinico Gemelli di Roma.

