Pomezia, incendio sulla porta di un appartamento disabitato: è mistero

Carabinieri e Vigili del fuoco

Prima l’odore acre di fumo, poi le fiamme davanti alla porta di casa. È così che, intorno alle 3 di notte, un residente di Pomezia si è accorto che qualcosa non andava nel pianerottolo del suo palazzo, in Piazzale delle Regioni. Un intervento rapido che ha evitato conseguenze peggiori. Il principio di incendio ha interessato la porta d’ingresso di un appartamento al terzo piano, al momento disabitato. Un piccolo incendio, ma sufficiente a far scattare l’allarme.

Pomezia, maxi sequestro di botti illegali: 500 chili di esplosivi pronti alla vendita, un denunciato

L’allarme al 112 e l’intervento dei Vigili del Fuoco

A chiamare il 112 è stato proprio il vicino di casa, attirato dall’odore di bruciato e dalla presenza delle fiamme sul pianerottolo, proprio davanti all’abitazione di fronte alla sua. È stato lui stesso, prima dell’arrivo dei soccorsi, a riuscire a spegnere il focolaio, limitando i danni. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, che hanno effettuato un accesso all’appartamento da una finestra. All’interno non c’era nessuno e non sono state trovate persone in difficoltà. E proprio il rapido intervento dei soccorsi ha fatto sì che non ci fosse nessun feritonessuna persona intossicata e nessun danno ad altri appartamenti dello stabile.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Pomezia, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’origine dell’incendio. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi. Le palazzine, di proprietà dell’Ater, sono infatti state più volte oggetto sia di occupazioni abusive che di “compravendite” non autorizzate. Resta quindi da capire cosa abbia innescato le fiamme davanti a un appartamento vuoto e se si sia trattato di un evento accidentale o di altro tipo. Le indagini sono in corso.