Pomezia, pedone investito sulle strisce: travolto 53enne

incidente Pomezia

Brutto incidente questa mattina poco prima delle 8:30 a Pomezia in via dei Castelli Romani, nel punto in cui la strada confluisce nella via del Mare. In pedone è stato travolto mentre attraversava sulle strisce pedonali, all’altezza del cavalcavia della Pontina.

Pedone investito da una moto

A investire il pedone, un uomo di 53 anni, una moto che sopraggiungeva dai Castelli Romani e viaggiava in direzione Torvaianica. Il 53enne è stato subito soccorso dai sanitari del 118 e portato al pronto soccorso del S. Anna in codice giallo. Le sue condizioni per fortuna non sono gravi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Pomezia per i rilievi. Pesanti le ripercussioni sul traffico, con lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

Torvaianica, investe due donne sulle strisce: una viene trascinata per 30 metri, è gravissima (FOTO)

L’investimento di due pedoni a Torvaianica: come stanno le due donne

Ben più serie sono le condizioni di salute delle due donne travolte, sempre sulle strisce pedonali, ieri mattina a Torvaianica. Agnese, la più giovane, resta ricoverata al S. Anna di Pomezia. Le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita. Maria, invece, trasportata al Policlinico Gemelli, è gravissima: è ancora in prognosi riservata.

I caschi bianchi di Pomezia stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, che ha visto un anziano alla guida di una Fiat Panda bianca investire le due donne, che stavano attraversando viale Danimarca a braccetto, trascinando il carrellino della spesa, sulle strisce pedonali all’altezza di via Carlo Alberto Dalla Chiesa. L’impatto è stato violentissimo, con Maria, 84 anni, trascinata per circa 30 metri in avanti, fino oltre l’incrocio. La Panda si è fermata quasi davanti alla frutteria, dove poi è caduta l’anziana. Agnese, invece, era caduta poco distante dal punto in cui era stata investita. “Sono rimaste tutte e due a terra per molti minuti prima che arrivassero i soccorsi”, racconta una testimone. “Abbiamo chiamato in tanti per chiedere l’intervento delle ambulanze, ma erano tutte occupate, sono arrivate dopo oltre 20 minuti, faceva impressione vederle così, immobili, sull’asfalto bagnato…”