Pomezia, tragedia in piazza Benedetto da Norcia: donna investita da un’auto muore sul colpo

È morta la donna investita questa mattina, giovedì 7 agosto, in piazza Benedetto da Norcia. L’incidente è avvenuto intorno alle 10, nel cuore della città. Una Fiat Panda l’ha travolta in pieno, trascinandola per alcuni metri. I soccorsi, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10 del mattino, in una delle piazze più frequentate di Pomezia, spesso punto di ritrovo per cittadini e famiglie. Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento da parte delle autorità, una Fiat Panda ha travolto la donna, trascinandola per diversi metri prima di fermarsi.

Residenti di zona riferiscono che il corpo è rimasto incastrato sotto l’auto, in prossimità della ruota anteriore. Una scena, descritta come scioccante dai presenti che ha immediatamente attirato l’attenzione di numerosi passanti, molti dei quali hanno lanciato l’allarme al 118.
La donna è morta sul colpo
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Pomezia. L’area è stata prontamente transennata per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. È giunta anche un’eliambulanza, a conferma della gravità segnalata nella prima chiamata d’emergenza.
Tuttavia, la speranza di un salvataggio si è infranta di fronte alla realtà, la donna era già morta al momento dell’arrivo dei soccorsi. Non è stato quindi possibile effettuare il trasporto d’urgenza in elisoccorso. Il corpo, coperto con un telo giallo, è rimasto a lungo sotto l’auto prima di essere rimosso. “C’era sangue ovunque, sembrava senza vita già da subito,” racconta un testimone. “È stato terribile vedere la donna in una pozza di sangue”.
Carabinieri al lavoro
I carabinieri di Pomezia stanno conducendo le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. L’autista della Fiat Panda, un anziano, visibilmente sotto shock, è stato fatto salire in ambulanza. Resta da chiarire la dinamica, anche se tutto fa pensare ad una tragica disattenzione. Al momento non è chiaro se la donna si trovasse sulle strisce pedonali o se stesse attraversando in un punto non consentito. Tutti gli elementi sono ora al vaglio degli investigatori. Le cause dell’investimento restano dunque ancora da accertare.
Una piazza da tempo al centro delle polemiche
Piazza Benedetto da Norcia non è nuova alle polemiche. I cittadini da tempo lamentano problemi di viabilità e sicurezza, con auto che sfrecciano a velocità sostenuta anche se oggi, l’incidente è avvenuto in prossimità di un parcheggio, in un punto dove le vetture non possono andare a velocità elevata.



