Pompieri al posto del sindaco: 13mo bus a fuoco (video)

Bus fuoco

Bus a fuoco lento… Avvisate il Campidoglio, che l’ennesimo autobus dell’Atac è andato in fiamme stamane stamane. Sulla Prenestina. E siamo a tredici dall’inizio dell’anno: più che del sindaco Roma ha bisogno dei pompieri.

Dal Comune di Roma non si eleva una voce a spiegare che cosa succede alla “flotta” cittadina. Al massimo ripetono la litania “quelli di prima” ma la manutenzione spetta a “quelli di adesso”.

Città sanifuocata….

Sostanzialmente Roma è una città sanifuocata più che sanificata. Ma la Raggi ormai è tutta presa dai monopattini sui quali magari ad abbrustolirsi possono essere i cittadini d’estate.

Il bus ha preso fuoco stamane alle 11,30, all’altezza della rotonda di incrocio tra via Prenestina e via Enzo Ferrari un autobus articolato.

Tredicesimo bus a fuoco

Il mezzo in questione era un Citelis 18 metri del 2013, assegnato alla rimessa di Tor Sapienza, che rientrava vuoto a deposito dopo aver prestato servizio o sulla linea 20 o sulla linea 451.

Dalle prime informazioni sembra non ci siano state conseguenze, salvo forti ripercussioni sul traffico locale.
 
Si tratta del tredicesimo bus in fiamme dall’inizio del 2020 e non sappiamo se sia recuperabile, in quanto il posteriore è completamente sciolto, si è salvata l’intera cassa e la selleria, ma la componentistica deve essere interamente sostituita.

https://twitter.com/mercuriopsi/status/1267403414486634496?s=21