Ponte Marconi, auto investe autoradio dei carabinieri e fugge via a forte velocità

Sabato sera intorno alle 23, nei pressi di Ponte Marconi a Roma, una Fiat Tipo di colore scuro ha investito un’autoradio dei Carabinieri durante un controllo stradale per poi fuggire a forte velocità.

Dinamica dell’incidente

L’auto ha colpito la parte posteriore sinistra del mezzo militare e, successivamente, ha urtato la portiera anteriore lato passeggero della vettura che i carabinieri stavano controllando, scardinandola. L’impatto ha causato l’esplosione dell’airbag laterale del veicolo militare, che ha colpito al braccio sinistro uno dei carabinieri. Fortunatamente, non si sono registrati feriti gravi né tra i militari né tra l’automobilista coinvolto.

Fuga e indagini

Il conducente della Fiat Tipo, ignorando l’accaduto e le condizioni dei presenti, si è dato alla fuga. Sono attualmente in corso le ricerche del veicolo, con il supporto delle immagini di eventuali telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili all’identificazione del responsabile a contattare le forze dell’ordine. L’episodio, oltre a rappresentare un grave reato, mette in evidenza l’importanza di rispettare i controlli stradali per garantire la sicurezza di tutti.