Pontina, cade dallo scooter si trancia il braccio a metà: salvato da due poliziotti eroi

incidente sulla Pontina: perde un braccio, la polizia stradale lo salva

È caduto dallo scooter e si è quasi amputato un braccio in via Pontina. Si è salvato solo grazie al tempestivo intervento di una pattuglia in servizio di vigilanza stradale del Distaccamento di Aprilia, dipendente dalla Sezione Polizia Stradale di Latina. È successo nei giorni scorsi sulla Statale 148, al km 18 in direzione Roma.

Rischia di perdere un braccio sulla Pontina, salvato dalla polizia

L’uomo, un 46enne, per cause ancora in fase di accertamento, è stato disarcionato dal suo scooter e, a seguito del gravissimo incidente, si è quasi amputato un braccio perdendo copiosamente sangue, rischiando di morire dissanguato.

La pattuglia degli agenti della stradale, rendendosi conto della gravità della situazione, hanno iniziato le manovre di pronto soccorso, fermando la perdita di sangue.

Il salvataggio

Nel dettaglio, i due poliziotti hanno la copiosa fuoriuscita di sangue dall’arto a monte della ferita che appariva visivamente quasi completamente amputato, utilizzando dapprima la cintura dei propri pantaloni e successivamente altra cinghia reperita sull’auto di servizio, continuando a mantenerlo veglio rilevandone il tempo trascorso ed i battiti cardiaci.

Gli agenti sono riusciti a salvare il 46enne ricordando quanto imparato durante i corsi di pronto soccorso svolti in servizio. I complimenti ai due agenti sono arrivati dal personale sanitario, prontamente allertato proprio dai poliziotti durante il soccorso. L’uomo, hanno sostenuto dall’ospedale, si è salvato soltanto grazie a quanto fatto dai poliziotti.

Senza l’intervento dei due poliziotti eroi, il centauro 46enne, hanno sostenuto i medici, non sarebbe potuto sopravvivere alle gravissime lesioni riportate. E proprio i medici hanno dovuto sottoporre l’uomo a un lungo intervento chirurgico e più trasfusioni.

Due giorni dopo, dopo aver ripreso conoscenza, il motociclista ha voluto ringraziare pubblicamente la Polizia Stradale e, in particolare, i due poliziotti che gli hanno salvato la vita.