Pontina da incubo: ennesimo incidente a Tor De Cenci blocca la viabilità

La Pontina continua a essere teatro di incidenti che paralizzano il traffico. Alle 14,30 un incidente all’altezza di Tor De Cenci, in direzione Latina, sta mettendo in difficoltà i tanti automobilisti del quadrante, costretti a lunghe file. Strada chiusa e deviato il traffico dentro Spinaceto.
Una serie infinita di incidenti
Ieri sera, alle 18, un nuovo sinistro si è verificato a Spinaceto, coinvolgendo tre automobili e causando il blocco della viabilità nella zona di Tor De Cenci. L’incidente ha mandato in tilt il traffico, costringendo i pendolari a lunghe attese e rallentamenti estenuanti. Molti automobilisti hanno segnalato disagi enormi, con tempi di percorrenza insostenibili: “Per fare un chilometro, un’ora di fila” hanno raccontato alcuni utenti bloccati nel traffico.

Le autorità sono intervenute tempestivamente per gestire l’emergenza, ma la situazione è rimasta critica per diverse ore. Il ripetersi di questi episodi sulla SS148 pone nuovamente l’accento sulla necessità di interventi infrastrutturali per migliorare la sicurezza e la fluidità della circolazione su una delle arterie più trafficate della regione.
29 milioni di veicoli
Ogni anno sull’arteria viaggiano circa 29 milioni di veicoli, 81mila al giorno. La consolare, costruita negli anni quaranta ed inaugurata nel 1950, secondo il codice della strada, sarebbe una strada percorribile a 110 km/h, ma l’alta incidentalità l’ha fatta declassare poi a 90.