Pontina, grave incidente a Campoverde. Strada chiusa e traffico in tilt

Gravissimo incidente sulla Pontina circa un’ora fa. Tre i veicoli coinvolti con un’auto che è finita ribaltata. E’ successo all’altezza di Campoverde nella corsia che porta verso Roma. La statale 148 è chiusa in questo momento con uscita obbligatoria. Almeno una persona è rimasta ferita in modo grave.

L’autostrada Roma-Latina sacrificata sull’altare dell’alleanza Pd-grillini?

Incidente sulla strada 148 Pontina verso Roma nel primo pomeriggio di oggi 14 giugno

A causa dell’incidente è stato temporaneamente interdetto il transito sulla statale 148 “Pontina”, in direzione Roma, all’altezza del km 54 ad Aprilia in provincia di Latina. Il traffico viene temporaneamente deviato nello svincolo per Castelverde Nord. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile. E la strada che collega la Capitale con Latina e il sud Pontino rimane tra le più pericolose in assoluto in tutta Italia.

https://www.ilcorrieredellacitta.com/incidenti-stradali-roma/tremendo-incidente-sulla-pontina-violento-scontro-tra-tre-veicoli-ce-un-ferito-grave-strada-chiusa-foto.html

È la seconda strada più pericolosa d’Italia

Spetta alla Romea il triste primato di strada statale più pericolosa d’Italia. Con 1,70 incidenti a chilometro e 0,10 morti per incidente, la statale 309 è in vetta alla classifica seguita dalla Pontina (3,09 incidenti/km con 0,05 morti) e la Pontebbana (2,32 incidenti, 0,05 morti). Lo rilevano Aci e Istat nel volume annuale “Localizzazione degli incidenti stradali”, sempre consultabile sul sito dell’Aci.

Nel determinare l’indice di pericolosità delle strade italiane, Aci e Istat hanno preso in considerazione solo le strade statali lunghe almeno 100 chilometri valutando la densità degli incidenti (in rapporto ai chilometri) e la loro pericolosità considerando l’indice dei morti per ogni incidente. Ecco perché la Romea precede la Pontina che ha un maggior numero di incidenti ma meno morti. E sempre in base a questi parametri scompare per magia la Nettunense, che invece registra 4,99 incidenti a chilometro, o la Via del Mare che insieme a Romea, Pontina e Jonica restano le cinque statali più pericolose d’Italia.

https://www.asaps.it/16747-aci_e_istat_hanno_stilato_la_classifica_delle_strade_dove_si_registra_il_maggior.html