Pontina, incidente a Campoverde: auto si ribalta dopo scontro, feriti estratti dalle lamiere. Traffico bloccato e strada chiusa

Un grave incidente stradale ha paralizzato nel tardo pomeriggio di oggi, 3 agosto, la via Pontina in direzione Roma, all’altezza della località Campoverde, nel territorio comunale di Aprilia. Un violento scontro tra due automobili ha provocato il ribaltamento di uno dei veicoli al centro della carreggiata, rendendo necessario l’intervento immediato di soccorritori e forze dell’ordine.
Sul posto è intervenuta prontamente la polizia stradale di Aprilia, che ha provveduto a bloccare il traffico in entrambe le direzioni per consentire l’atterraggio dell’eliambulanza e garantire la sicurezza durante le operazioni di soccorso. La dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento, ma l’impatto è stato talmente violento da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per estrarre i feriti dalle lamiere contorte.

Feriti e traffico deviato: la situazione
Al momento non è stato ancora comunicato il numero esatto delle persone coinvolte né la gravità delle ferite riportate. I sanitari del 118 sono intervenuti sul luogo dell’incidente per prestare le prime cure, mentre uno o più feriti sarebbero stati trasportati in ospedale tramite elisoccorso.
La strada Pontina, una delle arterie principali del traffico tra Latina e Roma, è stata completamente chiusa al traffico nel tratto interessato, causando lunghe code e deviazioni obbligatorie. La viabilità resta fortemente compromessa e si consiglia agli automobilisti di evitare la zona e cercare percorsi alternativi.
Pontina, strada pericolosa e ad alto rischio
L’incidente di oggi a Campoverde riaccende i riflettori sulla pericolosità della via Pontina, spesso teatro di incidenti, anche gravi, soprattutto nei fine settimana e nelle ore di maggiore traffico. La mancanza di corsie di emergenza e la presenza di accessi secondari non sempre ben segnalati rendono questa arteria una delle più problematiche del Lazio. Mentre le autorità lavorano per ripristinare la viabilità e ricostruire la dinamica dell’incidente, resta alta l’attenzione sull’importanza della sicurezza stradale e del rispetto dei limiti di velocità lungo tutta la tratta.