Pontina, incidente tra 4 veicoli: file chilometriche

Incidente Pontina

Incidente sulla Pontina oggi, 23 maggio. Non c’è pace sulla Statale 148: anche oggi un incidente ha rovinato il rientro dei pendolari che quotidianamente percorrono la strada che unisce Roma a Latina e poi, ancora prosegue fino a Terracina. Il sinistro avvenuto questo pomeriggio intorno alle ore 16:30 all’altezza del chilometro 48, nel territorio comunale di Aprilia, poco dopo l’uscita di via dei Giardini, in direzione Latina.

Lunghe code in direzione Latina

A scontrarsi 4 auto. Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Aprilia per i rilievi. Dai primi accertamenti sembrerebbe che non ci siano feriti.

A causa dell’incidente si sono immediatamente formate lunghe file in direzione Latina. Le code partono da Casalazzara-Pian di Frasso.

L’investimento del pedone

Solo due giorni fa la Pontina era stato teatro di un altro incidente, stavolta gravissimo. Si tratta dell’investimento di un pedone, un cittadino di nazionalità indiana. L’uomo stava attraversando la strada chilometro 63,500 in direzione sud, nella corsia di immissione della Pontina, tra la complanare e lo svincolo di Borgo Santa Maria, a poca distanza da Latina, quando è stato investito.

L’automobilista non ha avuto modo di evitarlo: il pedone, che camminava in stato confusionale, si è gettato all’improvviso in mezzo alla strada. Adesso è ricoverato in fin di vita all’ospedale S. Maria Goretti di Latina.