Pontina, perde il congelatore mentre guida, colpisce alcune auto e si ferma nella corsia di sorpasso: 3 feriti e 7 chilometri di code

incidente Pontina

Automobilisti senza pace sulla Pontina. Non bastavano gli incidenti stradali tra vetture. Ora ci mettono anche gli eventi “straordinari”, come i carichi persi dai camion. È quello che è accaduto oggi all’altezza del chilometro 21,500 in direzione Latina, poco dopo lo svincolo per Pratica di Mare-Torvaianica, a poca distanza da Castel Romano.

Un camion ha improvvisamente perso un congelatore, che è “rimbalzato” su alcune auto che viaggiavano dietro il mezzo pesante, per poi fermarsi al centro della corsia di sorpasso.

Pontina, perde il controllo dell’auto e si ribalta: grave 39enne

Colpite tre auto

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale e diverse ambulanze del 118. Dai primi rilievi, il congelatore avrebbe colpito tre automobili, ferendo tre persone. Fortunatamente i feriti non sono gravi: sono stati portati al pronto soccorso in vari ospedali della città. Seguiranno aggiornamenti.

A causa della presenza del congelatore, fermo al centro della corsia di sorpasso, e delle auto incidentate, si sono formate immediatamente lunghe code. Per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza del tratto, la corsia di sorpasso della Pontina è stata chiusa. Attualmente le file arrivano all’altezza di Spinaceto, al chilometro 14,00 della Pontina, superando i 7 chilometri. Rallentamenti invece in direzione Roma, a causa dei curiosi. I caschi bianchi sono impegnati nei rilievi dell’incidente, per capire come sia stato possibile che il camion abbia perso il carico.

Incidente sulla Pontina, 10 chilometri di code: ferita una donna