Pontina, scontro tra 4 tir: oltre 10 chilometri di fila e strada chiusa. Ore per arrivare a Roma

incidente Pontina

Incubo Pontina: un incidente tra 4 tir al km 19,500 ha completamente bloccato la S.S. 148 in direzione Roma, rallentando fortemente il traffico anche in direzione Latina a causa dei curiosi che cercano di capire cosa è successo. Lo scontro è avvenuto all’altezza di Castel di Decima poco dopo le 13:00 e al momento le file hanno raggiunto Pomezia nord, all’altezza di Parco 51.

La Pontina è stata chiusa all’altezza dello svincolo di Decima, con uscita obbligatoria in direzione Roma all’altezza del km 23,500, a Castel Romano. E la brutta notizia è che via di Trigoria è ancora chiusa. Quindi gli automobilisti, che stanno viaggiando in direzione Roma, sono costretti a tornare indietro verso Pomezia e a prendere la Laurentina, oppure a scendere verso la litoranea e a passare per Ostia e la Cristoforo Colombo.

Lo scontro tra 4 tir: le difficoltà di ripristino della circolazione

Lo scontro non ha provocato feriti gravi, ma essendo coinvolti 4 mezzi pesanti la strada risulta essere completamente bloccata. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Aprilia per i rilievi. Anche via di Pratica di Mare risulta essere completamente bloccata in direzione di via Pontina. Le ripercussioni sulla zona circostante si stanno facendo sempre più pesanti. La rimozione dei tir coinvolti richiederà diverse ore. La Pontina resterà di conseguenza chiusa per tutto il tempo necessario alle operazioni di rimozione e messa in sicurezza del tratto interessato.

incidente Pontina