Pontina: incidente all’altezza di Castel di Decima, chiusa la SS148 in entrambe le direzioni

Pontina
Contenuti dell'articolo

Un incidente avvenuto intorno alle 16.30 sulla SS148 Pontina sta bloccando la circolazione dell’arteria all’altezza del chilometro 17.900 tra Castel di Decima e Castel Porziano in direzione Roma.

Pontina provvisoriamente chiusa al traffico

La strada è stata così chiusa provvisoriamente al traffico. Furiosi i commenti dei pendolari che sui vari gruppi social si lamentano a causa della fila su strada. “La pontina dovrebbe riempirsi di pattuglie della stradale e di autovelox – commenta un utente del gruppo ‘I pendolari della Pontina’. “Ogni giorno un problema” commentano altri.

La testimonianza di un utente

“Quando sono passato a Castel di decima, in direzione roma, c’erano tre macchine ferme subito dopo la curva, con uno scooter a terra ed un signore pieno di sangue – commenta un pendolare – purtroppo le macchine coinvolte nell’incidente non erano segnalate, pertanto ho dovuto mio malgrado sollecitare i presenti a metter il triangolo, altrimenti qualcuno si sarebbe potuto fare male”.

Code di curiosi in direzione opposta

Un incidente dove sono state segnalate code anche in direzione opposta, tra il bivio con il Raccordo Anulare e via Decima. A segnalarlo è il portale Luceverde Infomobilità di Roma.

I numeri della Pontina

Ogni anno sull’arteria viaggiano circa 29 milioni di veicoli, 81mila al giorno. La consolare, costruita negli anni quaranta ed inaugurata nel 1950, secondo il codice della strada, sarebbe una strada percorribile a 110 km/h, ma l’alta incidentalità l’ha fatta declassare poi a 90.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook