Pontina, un cervo sulla SS 148 manda in tilt la circolazione: lunghe code verso Roma

Traffico Pontina

Di certo questa mattina gli automobilisti in fila non si immaginavano la ragione dell’ennesimo rallentamento sulla Pontina. Ormai abituati agli incidenti e ai cantieri, immaginavano l’ennesimo tamponamento. Ma che stavolta il motivo della fila per andare a Roma di domenica mattina fosse addirittura… Bambi è stato qualcosa che non avevano previsto. 

Tanta quindi la sorpresa nello scoprire che la coda, con tanto di restringimento di carreggiata, nella mattinata di oggi, domenica 28 settembre, era dovuta alla presenza di un cervo, scappato forse alla riserva naturale di Castel Porziano.

L’animale è stato avvistato all’altezza di Castel Romano, mentre vagava in direzione Roma. Purtroppo “Bambi” era stato investito da un mezzo pesante e il rischio per lui era enorme. Immediatamente numerosi automobilisti hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, che hanno messo in campo tutte le accortezze per mettere in sicurezza l’animale.

Via Pontina, restringimento di carreggiata in direzione Roma

Per avvicinarsi al cerbiatto, è stata ristretta la carreggiata in direzione Roma, liberando quella in cui si trova l’animale. Dopo diversi tentativi, gli agenti sono riusciti a raggiungerlo, in attesa dell’arrivo del personale veterinario. Al momento ci sono lunghe code a partire da Pomezia nord verso Roma, fino a Castel Romano.

Pontina strada… bestiale

Non è la prima volta che la Pontina viene percorsa da animali di vario genere. Tra i più strani, domenica 20 novembre 2021 un’oca, che ha bloccato completamente il traffico sempre all’altezza di Castel Romano. Il pennuto percorreva la strada statale 148 al passo più veloce possibile per un pennuto. 

Anche in quel caso la sorpresa, per gli automobilisti, è stata tanta. E sono scesi in strada per cercare di prenderla e metterla in salvo, mentre la fila di auto aumentava. Ma quello non è stato l’unico episodio. Tra cavalli in corsa, anche contromano, e greggi di pecore, si può tranquillamente dire che la Pontina sia una strada bestiale. E purtroppo non sempre per colpa dei per quattrozampe…