Pontinia, donna accoltellata in casa: è in fin di vita, caccia al marito fuggitivo

auto carabinieri

Una lite domestica è degenerata in modo violento a Pontinia, in provincia di Latina: una donna di nazionalità indiana è stata accoltellata all’interno della sua abitazione dal marito, che è ora in fuga. Le sue condizioni sono gravissime. L’episodio è avvenuto nella notte tra il 1° e il 2 agosto 2025, in una zona residenziale del paese. I Carabinieri sono sulle tracce dell’aggressore.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, tutto è iniziato con un violento litigio tra i coniugi. In pochi istanti, la tensione è esplosa e l’uomo avrebbe impugnato un coltello, colpendo più volte la moglie. Le urla hanno allertato i vicini, che hanno immediatamente chiamato il 118. I sanitari hanno trovato la donna in una pozza di sangue e, viste le condizioni critiche, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza.

La donna è stata trasferita d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, dove si trova ora ricoverata in condizioni disperate. La prognosi è riservata. I medici stanno facendo il possibile per salvarle la vita.

Ricerche in corso a Pontinia e dintorni per rintracciare il marito

L’uomo, anche lui di origine indiana, è scappato subito dopo l’aggressione. I Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, coordinati dalla Procura, hanno avviato le ricerche su tutto il territorio. Sono in corso posti di blocco e controlli, anche fuori provincia. Sul posto è intervenuta anche la scientifica per i rilievi tecnici nell’abitazione. Gli investigatori stanno ascoltando parenti e vicini di casa, per capire se ci fossero episodi pregressi di violenza.

Il caso viene trattato come tentato omicidio nell’ambito della violenza domestica, secondo le procedure del codice rosso. Non sono stati resi noti i nomi della vittima né del presunto aggressore. Si tratta però dell’ennesimo episodio che riaccende l’attenzione sulla violenza di genere e sulla vulnerabilità delle donne tra le mura di casa.