Ponza, perquisizione della Guardia di Finanza: scoperti cocaina, hashish e marijuana in casa

Ponza, perquisizione della Guardia di Finanza: scoperti cocaina, hashish e marijuana in casa

Dieci grammi di droga, già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. Questo il bilancio dell’operazione condotta nei giorni scorsi dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina: un uomo, residente a Ponza, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Perquisizione in casa: trovati cocaina, hashish e marijuana

L’intervento è scattato dopo una mirata attività info-investigativa da parte dei finanzieri della Tenenza di Ponza. Gli uomini delle Fiamme Gialle, dopo aver raccolto una serie di elementi sul territorio, hanno deciso di agire con una perquisizione personale e domiciliare. E il controllo ha dato subito esito positivo. Nell’abitazione del sospettato sono stati rinvenuti circa 10 grammi di cocaina, hashish e marijuana, tutti già suddivisi in piccole quantità. Le dosi erano pronte per essere immesse nel mercato dello spaccio locale.

L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Cassino con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Ora rischia una condanna pesante, anche se la quantità di droga sequestrata rientra nei limiti per l’applicazione di pene più contenute rispetto ai grandi traffici.

Guardia di Finanza contro il traffico di droga a Ponza

L’operazione rientra in un più ampio piano di controllo del territorio messo in atto dalla Guardia di Finanza, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di stupefacenti e garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Oltre al consueto ruolo di polizia economico-finanziaria, le Fiamme Gialle operano anche per arginare fenomeni di allarme sociale come il traffico di droga, che rappresenta una minaccia per la salute pubblica e l’ordine sociale.