Precipita dalla finestra del liceo: studente gravissimo. Indagini sul giallo

Carabinieri

E’ ricoverato in prognosi riservata un ragazzo di 16 anni precipitato da una finestra del liceo Caravillani, in zona Monteverde a Roma. E’ accaduto nei giorni scorsi e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Gianicolense.

Possibile suicidio

Dalle prime ricostruzioni e da alcuni biglietti trovati in tasca al giovane si tratterebbe di un gesto volontario. Ma le indagini dei carabinieri proseguono anche per chiarire eventuali responsabilità legate a una mancata vigilanza.

Le indagini

Non appena scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i soccorsi. Il ragazzo, trasportato in codice rosso al San Camillo, è ora in rianimazione e la sua prognosi è riservata. Al vaglio degli inquirenti i social del ragazzo e i suoi appunti: gli investigatori, infatti, stanno puntando sul fattore del suicidio. Solo l’analisi dei cellulari e del pc del ragazzo potranno fornire ulteriori indicazioni per le indagini.

Ira di FdI

A proposito dello studente minorenne romano ferito cadendo dalla finestra del Liceo, la senatrice di Fratelli d’Italia Cinzia Pellegrino in una nota dice: “Credo che su questo grave episodio, che vede uno studente, che ha anche l’assistente di sostegno, cadere giù da un piano alto senza che nessuno se ne accorga, sia indispensabile fare chiarezza. Sarebbe opportuno un intervento degli ispettori del Ministero dell’Istruzione e del Merito”