Prenestina bis, erbacce e degrado. Raggi dove sei? (video)

Il comune di Roma ha lanciato giorni fa una grande campagna per la messa in sicurezza igienico sanitaria della città. Una road map che si doveva coordinare  con l’AMA, l’azienda del Campidoglio per l’ambiente e lo smaltimento e trattamento dei rifiuti. Il piano si articola in tre passaggi. Il lavaggio e la sanificazione delle strade con un cronoprogramma coordinato con i municipi. La pulizia e messa in sicurezza degli spazi antistanti ai cassonetti di raccolta della spazzatura. E infine lo sfalcio delle erbacce dagli spartitraffico e dai bordi delle strade. Luoghi dove spesso si annidano la sporcizia e il degrado e che in piena emergenza coronavirus possono diventare delle zone estremamente pericolose. Con il rischio di beccarsi facilmente una infezione o di propagare il contagio. Magari proprio quando si fa il proprio dovere civico e si va a buttare la spazzatura. Dopo averla differenziata da bravi cittadini. O quando si porta fuori il cane, visto che questo anche in epoca di lockdown è ancora permesso. Abbiamo già evidenziato su 7Colli che sulla pulizia delle strade qualcosa ancora non va e abbiamo lanciato l’allarme alla sindaca Raggi. Ora sembra che anche sullo sfalciamemto e pulizia dei bordi delle strade non ci siamo. Almeno secondo il video postato in rete dall’associazione Dillo a Noi Roma.

Sanificazioni ormai è guerra di cifre tra la Raggi e i cittadini

 

La Prenestina bis è in abbandono con le erbacce sullo spartitraffico e a bordo strada. La denuncia di Dillo a Noi Roma

La via Prenestina bis versa in una condizione di completo abbandono. La denuncia arriva direttamente dall’associazione Dillo a Noi Roma molto attiva sul territorio anche con video e filmati originali. E soprattutto veri, perché ci fanno vedere la periferia della città come è realmente. Lontano anni luce dalla propaganda ufficiale. Quella che vorrebbe farci credere a tutti i costi che va tutto bene. Invece purtroppo i problemi ci sono eccome, anche nel decoro urbano. E il video che vi proponiamo lo dimostra in pieno. Lo spartitraffico di questo tratto di via Prenestina è tutto un fiorire di erbacce. Sotto alle quali si nasconderanno certamente sporcizia e rifiuti. E forse anche qualche siringa. Analoga situazione ai bordi della carreggiata, con la gramigna che cresce incontrastata. Peccato che il quinto municipio doveva essere trattato e sanificato dall’AMA alla fine di  marzo. Sempre secondo il cronoprogramma ufficiale che faceva bella mostra di se’ anche sul sito ufficiale del comune. Ma da queste parti nessuno ha visto ancora niente. Perché tra la propaganda e il fare, spesso c’è di mezzo il mare. Solo che in questo caso ad affogare nel degrado e nella sporcizia sono i cittadini della periferia romana. Vedremo se dopo questa ennesima denuncia finalmente si muoverà qualcosa. E se magari si vedrà una squadra dell’AMA per sfalciare anche questo tratto della Prenestina bis. Visto quello che passa il convento, i cittadini potrebbero gridare al miracolo.

Raggi queste cose però non le fai vedere….Pulizia e sfalciature strade!! Un vostro cavallo di battaglia!!!!Via Prenestina Bis

Pubblicato da Dillo a Noi Roma su Venerdì 17 aprile 2020

 

 

Per approfondire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *