Presentata Atreju, dal 14 al 17 dicembre festa tricolore a Castel Sant’Angelo

meloni ad atreju

Quella di Atreju è “una festa di confronto, di parte non di partito, cerchiamo di confrontarci con chi ha idee diverse, sin dal ’98 lo abbiamo fatto, abbiamo sempre cercato il confronto, a volte aspro, a volte punti trovando punti incontro” i nostri saranno “confronti a prescindere dalle appartenenze”. Lo ha detto Giovanni Donzelli, nel corso della conferenza stampa a via della Scrofa di presentazione di Atreju 2023, l’evento di Fratelli d’Italia, organizzato dal 14 al 17 dicembre a Castel Sant’Angelo a Roma. “Abbiamo invitato tutto il governo, un paio di ministri hanno problemi di agenda, per cui potrebbero mancare”, ha aggiunto il responsabile organizzativo di Fdi.

Molti gli ospiti di Atreju

“Questa sera non sveleremo tutto il programma, ci sarà un ospite a sopresa che renderemo noto nelle prossime ore, altri due ospiti, anche per motivi internazionali, saranno resi noti da qui a giovedì”. Lo dice Donzelli, responsabile dell’organizzazione del partito nel corso della conferenza stampa a via della Scrofa di presentazione di Atreju 2023. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, quello della Camera, Lorenzo Fontana, Edi Rama, premier albanese, Matteo Renzi, Ivan Scalfarotto, Anna Paola Concia, Flavio Briatore, il ct della nazionale di calcio, Luciano Spalletti, il nuotatore Gregorio Paltrinieri, lo chef Gianfranco Vissani. Sono questi alcuni dei nomi annunciati questa sera che parteciperanno ad Atreju 2023.

Anche Santiago Abascal alla giornata conclusiva di Atreju

Nella giornata conclusiva di Atreju, domenica 17 dicembre ospiti della kermesse di Fratelli d’Italia tra gli altri Santiago Abascal, presidente di vox, e poi i vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini. Alle 12 intervento di chiusura di Giorgia Meloni. Ci sarà anche l’ex parlamentare e attivista Anna Paola Concia, la centro del dibattito politico di questi giorni, per l’incarico al ministero dell’Istruzione, poi ritirato dal ministro Giuseppe Valditara. La Concia parteciperà al dibattito di venerdì 15 dicembre dal titolo “Il cuore della nazione: prospettive per una nuova primavera della famiglia”. L’invito a Concia, ha spiegato Giovanni Donzelli, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Atreju, “era già stato fatto negli scorsi giorni, prima di tutte le recenti polemiche”.