Previsioni a Roma e nel Lazio per il weekend: ritorna la pioggia, emanata allerta meteo

Rovesci e temporali a Roma e nel Lazio

Ancora un weekend instabile sotto il profilo meteorologico a Roma e nel Lazio. A seguito del passaggio di una debole perturbazione, ritornerà infatti la pioggia nella Regione. A seguito dell’ingresso di questa perturbazione ci sarà anche un calo termico che si concretizzara’ nei giorni a seguire. Le previsioni meteo per il weekend con i dettagli sull’allerta meteo.

Le previsioni per oggi 25 ottobre

La giornata di oggi, 25 ottobre, vedrà un aumento graduale della nuvolosità durante l’arco della giornata. Dal pomeriggio/sera arriveranno i primi fenomeni precipitativi nella Regione Lazio e anche a Roma. Sotto il profilo termico invece le temperature minime a Roma si aggireranno attorno ai 14/16 gradi, massime tra i 19 e i 20 gradi.

Le previsioni per domenica 26 ottobre

La giornata di domani, domenica 26 ottobre, vedrà ancora la presenza di nuvolosità soprattutto nella prima parte della giornata. Non sono esclusi brevi ed isolati rovesci anche temporaleschi soprattutto nelle zone interne della Regione Lazio e in alcune aree del Basso Lazio. Temperature minime su Roma stazionarie, massime in calo attorno ai 18 gradi.

Emanata allerta meteo oggi, ecco le zone

“Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati fino a puntualmente moderati con validità dalla tarda mattinata di domani, 25/10/2025 e per le successive 12-18ore. I dettagli sui colori assegnati alle zone e le aree laddove è prevista l’allerta, sono indicati nella foto seguente. Nei settori dove vige l’allerta meteo, permane un rischio per isolati fenomeni temporaleschi.