Prima del voto del Senato, il vaffa di Berlusconi a La Russa (il video è virale)

Silvio Berlusconi proferisce un solenne vaffa, sbattendo la penna sullo scranno del Senato, davanti a un accigliato Ignazio La Russa: il video dell’incontro scontro di Palazzo Madama è già virale.
La Russa si avvicina e dice qualcosa a Berlusconi il quale risponde stizzito, sbattendo la penna sul banco e lasciandosi andare al “vaffa” mentre La Russa si allontana contrariato. Da lì a poco sarà eletto presidente del Senato senza i voti di Forza Italia, che non ha partecipato al voto, tranne quello della presidente del Senato uscente, Elisabetta Casellati e proprio quello del Cavaliere. Anche il video della sua votazione sta spopolando sui Social. Berlusconi vota, inciampa, manca l’urna. Un errore di valutazione evidente. Non è stato l’unico da parte di Berlusconi, in questa mattina che segna un esordio disastroso per Forza Italia e il suo leader.

Senato, il momento del voto di Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia sbaglia uscita pic.twitter.com/hDVIf6YXUI
— Local Team (@localteamtv) October 13, 2022
Berlusconi mastica amaro e fa le congratulazioni a La Russa
In quello che un tempo il Cav avrebbe definito il teatrino della politica arriva il commento sulla elezioni di La Russa (senza i voti azzurri). “Sono lieto per l’elezione di Ignazio La Russa a presidente del Senato della Repubblica. Non solo non ho mai avuto alcuno scontro con lui, ma stiamo collaborando lealmente e in pieno accordo per dare al nostro Paese un assetto istituzionale stabile e un governo forte e coeso. Congratulazioni, presidente!”. Lo scrive su Instagram Silvio Berlusconi dopo la votazione a Palazzo Madama.